Ti trovi qui

Home | Eventi | A spasso per una Livorno accessibile

A spasso per una Livorno accessibile

Mediagallery

Dalle sue radici medicee alla contemporanea street art
Si tratta di un percorso a piedi concepito in modo tale da poter essere accessibile a tutti, con una particolare attenzione ai disabili in sedia a rotelle.
Il tour si svolgerà in completa sicurezza e a ogni partecipante verrà fornita una radiolina con auricolare per poter seguire le spiegazioni della guida mantenendo il distanziamento interpersonale.
Questo tour accompagnerà i partecipanti attraverso la storia di Livorno, per approdare nella contemporaneità, rappresentata dai tre murales recentemente eseguiti tra le vie di Borgo.
La partenza è prevista alle ore 17:30 dalla statua dei 4 Mori, per poi proseguire in totale sicurezza sotto i portici di Via Grande fino alla Piazza Grande, dove sarà possibile ammirare il Duomo visto dall’esterno. A quel punto sarà facile proseguire in via Cairoli (dando uno sguardo alla Sinagoga). Ci troveremo quindi in Piazza Cavour da dove, passando per Via Sardi, raggiungeremo il Parco di città. Attraversandolo, giungeremo al primo murales (quello dell’artista Millo). Poi, percorrendo Via degli Asili, che si unisce a Via dei Carrozzieri, vedremo il secondo murales. Finendo di percorrere Via dei Carrozzieri ci
troveremo in Borgo Cappuccini; da questa posizione avremo uno scorcio ottimo del terzo ed ultimo murales. Da lì sarà possibile percorrere Via Giuliana ritrovandoci in Via Carlo Bini e, svoltando in Via delle Navi, approderemo alla tappa finale del tour: Piazza Mazzini, in orario per la cena rigorosamente a base di cacciucco!

  • Partenza: dai 4 Mori
  • Ore: 17:30
  • Contatti 3293096440
  • Costo: 12 € adulti – 6 € bambini (6 – 14 anni) – sotto i 6 anni Gratis