Ti trovi qui

Home | Eventi | MANDALA

MANDALA

Mediagallery

Installazione artistica condivisa a cura di Alba Sarompas – Sognare ARTE

Il significato stesso del termine Cacciucco rimanda alla mescolanza, alla fusione d’idee e di colori.
Proprio come nella creazione del Mandala! Per farlo useremo un elemento significativo: Il sale ….colorato nelle tante sfumature del nostro mare e dei nostri tramonti.

In un cerchio di consapevolezza e silenzio, i partecipanti, dia­logano fra loro con la creazione di forme che si mischiano da un punto di origine centrale verso l’esterno.

Ciascuno può apportare un proprio contributo personale poiché il cerchio si realizza dall’idea della circolarità che cresce sul centro senza alcu­no schema di riferimento e senza nessun dise­gno preliminare.

Una volta finita, l’installazione artistica condivisa, viene distrutta per finalmente regalare ai parteci­panti pezzi del nostro Mandala creato insieme.

Caratteristiche tecniche:

Il Mandala proposto sarà composto da 100kg di sale co­lorato con i colori della luce dei tramonti sul mare. Si estenderà circa lungo 10mq sulla piazza (sopra un telo trasparente per preservare il pavimento della piazza).

L’installazione artistica ha due fasi di creazione:

  • Laboratorio di creazione artistica venerdì 4
  • La creazione del Mandala condiviso in piazza domenica 6

Nel laboratorio di creazione artistica si lavorerà alla colorazione del sale. Il gruppo avrà come massimo 20 partecipanti e si realizzerà in uno spazio all’aperto per rispettare le distanze di sicurezza.

Appuntamento ore 17:00 – info e prenotazioni 380 2865423

Promosso da Pro Loco e Slow Food