Ti trovi qui

Home | Eventi | Show Cooking Messeri

Show Cooking Messeri

Mediagallery

All’interno del Mercato Centrale la cuoca Luisanna Messeri presenterà la versione del cacciucco rielaborata dallo chef stellato Luciano Zazzeri, al quale sarà dedicata l’intera serata.

Evento promosso da ZONA
Orario: inizio show cooking ore 19.00

 

Luisanna Messeri
La cucina di Luisanna è morbida, sentimentale, e il recupero e la divulgazione della nostra cucina di casa, quella del buon senso, del buon gusto e del godimento, è la sua missione.

Volto amato della cucina in televisione, Luisanna ha ideato, scritto e interpretato il programma Il Club delle Cuoche, la prima food comedy, grande successo su Sky e sul Digitale 221, serie l’ha fatta conoscere al grande pubblico e di cui ha registrato oltre 500 puntate a tutt’oggi, 2019, il programma più visto di Alice TV del DT.
Da questa avventura sono nati tre libri di cucina, Il Club delle Cuoche 1 e 2 , e I menu di Luisanna arrivati alla 5° edizione, nei quali ha riprodotto con una grazia e una semplicità supreme le lunghe e avventurose traversie di tutte quelle bontà che fanno la nostra vita meno amara, fedele al motto che “la grande cucina non è nella quella ricca né quella povera: è quella buona!”.

Per l’editore Mondadori è uscito il suo Te la do io la cucina toscana.
Per Vallardi nel 2014 Una famiglia in cucina. la mia
Per Emons è uscito nel 2015 111 ricette italiane che devi saper cucinare
Nel 2015 Luisanna ha dato vita alla collana AUDIOCOOK della Emons:
prima uscita L’Artusi letto da Paolo Poli; II° Kitchen Confidential di Anthony Bourdain letto da Francesco Bianconi dei Baustelle.
Nel 2018 è uscito per Rai Libri il suo settimo libro, La Cucina del Casale.

Dal 2011, come Maestra di cucina, è presenza fissa nella trasmissione di RAI 1 La prova del cuoco.

Per la TV è autrice e protagonista inoltre di:
Capriccio Italiano, un viaggio scanzonato e mai nostalgico nelle cucine di ristoranti e case degli italiani all’estero, in Usa e Canada, commentato con intelligenza e ironia e con la partecipazione di emigranti eccezionali, e
Bischeri e Bischerate, dove in un corpo a corpo col guru del cibo di qualità, il rigorosissimo Beppe Bigazzi va in rassegna dei grandi prodotti italiani con i quali prepara squisite e originali ricette.

Per la Radio autrice per Radio2 di Chef ma non troppo-Decanter il primo corso di cucina alla Radio

Per la sua attività svolta con passione ed entusiasmo ha ricevuto in questi anni numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi in Italia e all’estero.

Per Luisanna:
La grande cucina non è n’è quella ricca né quella povera ma quella buona,
la semplicità non è un punto di partenza ma di arrivo,
l’uomo è ciò che compra, cucina e poi mangia…

Lei ogni tanto si mette a dieta, ma poi ci ripensa.