Ti trovi qui

Home | News | Chi sa cucinare il Cacciucco più buono? Partecipate al Contest. Tinto e Fede ospiti d’eccezione della finale al Mercato

Chi sa cucinare il Cacciucco più buono? Partecipate al Contest. Tinto e Fede ospiti d’eccezione della finale al Mercato

Mediagallery

Il Cacciucco fatto in casa. È questo il nome di uno degli eventi più attesi della seconda edizione del Cacciucco Pride. Stiamo parlando di un concorso in cui chiunque può cimentarsi nel realizzare la propria ricetta del piatto tipico labronico. Per partecipare è possibile inviare una mail con la ricetta (classica o rivisitata in chiave moderna) a slowfoodlivorno@gmail.com (c’è tempo fino a sabato 15 giugno) con oggetto “Cacciucco contest”, corredate di fotografie del piatto preparato.

La giuria, composta dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo, da Silvia Volpe, Chef e rappresentante Slowfood, e da Shamira Gatta, food writer, selezionerà tre ricette. I tre concorrenti parteciperanno ad una sfida conclusiva che si svolgerà il 18 giugno, a partire dalle 16, al Mercato Centrale di Livorno.

Ospiti d’eccezione per la premiazione del vincitore, prevista intorno alle ore 18, saranno Tinto e Fede (foto tratta dalla pagina Fb de La prova del cuoco), voci della trasmissione radiofonica-enogastronomica “Decanter” su Radio 2, e volti, in qualità di giurati, della trasmissione televisiva “La prova del cuoco” in onda su Rai 1. Per maggiori info sul Cacciucco Pride Contest cliccate qui.