Ti trovi qui

Home | Ristoranti | 5C | Aragosta

Aragosta

Mediagallery

Il Ristorante “Aragosta” nel cuore della tradizione livornese.

L’Aragosta è un locale storico e caratteristico allo stesso tempo: storico perché esiste dal 1914 e caratteristico perchè sorge proprio nel cuore di Livorno.

Si trova nel Porto Mediceo, a poca distanza dagli imbarchi Sardegna, Corsica, Capraia.

Il porto turistico odoroso del pesce appena pescato, vicinissimo ai Quattro Mori e alla piazza centrale (Piazza Grande) con il suo Duomo. Niente di meglio per vivere la città nella sua pienezza.

Chef & Manager Michelangelo Rongo dal 2003, insieme con la moglie De Stefano Bernadetta, che potrete trovare con il suo sorriso all’accoglienza, gestiscono il locale continuando la tradizione quasi secolare.

Già il nome del ristorante mette sulla giusta strada per indovinare le specialità. All’Aragosta cerchiamo di realizzare piatti che si capiscano, cerchiamo di farli al meglio, usando ingredienti di elevata qualità e provenienza (con particolare attenzione al territorio) cucinati da persone di grande esperienza, passione e cultura gastronomica. Il tutto per esprimere al massimo le sensazioni gustative primarie (provenienti da ogni singolo prodotto) e secondarie dovute alle doti dell’artista che ha elaborato il piatto finale. Il nostro obiettivo è che i piatti preparati vadano incontro al profilo del consumatore e rappresentino al meglio la complessità del sistema gastronomico moderno.

Il piatto della tradizione è rappresentato dal “Cacciucco alla Livornese” Inoltre potrete trovare tutto quello che il mare sa offrire con la sua freschezza e genuinità.

Per completare l’offerta non mancano piatti di carne e per concludere il pasto ci piace offrire alla nostra clientela un’ottima varietà di dessert.

La Carta dei Vini è stata selezionata per cercare di garantire il meglio che la toscana e tutta la penisola italiana possano offrire naturalmente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nostro locale dispone di una sala interna climatizzata con 60 coperti, una saletta riservata con 10 coperti e una terrazza estiva con ulteriori 60 coperti.