Ti trovi qui

Home | Ristoranti | 5C | Granduca

Granduca

Mediagallery

l ristorante “Gran Duca”, realizzato nel suggestivo ambiente del seicentesco Bastione Mediceo, offre una cucina prevalentemente locale con cucina tipica di mare a base di pesce fresco nostrale dei pescatori locali. Cucina nazionale e internazionale. Maggiore importanza viene comunque dedicata alla cucina toscana e all’utilizzo di prodotti freschi e di stagione.

…l’abbinamento di un buon vino è fondamentale per la riuscita di un buon pasto. La nostra carta dei vini propone una selezione di cantine e vini famosi quali Cantina Guado al Tasso e il suo “Bruciato”; Cantina Castello di Ama con il suo Chianti “Castello di Ama”; Cantina Pieve Santa Restituita con il suo “Brunello di Montalcino Rennina”; Cantine Gaia ed il suo “Barbaresco”. La carta propone molti altri vini, anche meno conosciuti, ma sempre di alta qualità.

Alla fine di un buon pasto, in Italia, non può mancare un buon caffè. La nostra scelta verte su una miscela di caffè tutta toscana, proveniente dal Centro America, e di una miscela appositamente creata per bar, realizzata secondo le originali regole di tostatura e le formule di miscelazione fornitoci dall’azienda di torrefazione “Arcaffe”, azienda livornese nata nel 1896.

Il Ristorante Gran Duca, benché situato nel centro storico livornese, è facilmente raggiungibile ed è a poche centinaia di metri dall’imbarco per le isole. Dispone di sale interne, elegantemente ma sobriamente arredate, accoglienti e confortevoli, dotate di aria condizionata e depuratori. La meravigliosa veranda esterna di fronte al più famoso dei monumenti di Livorno, detto ” Ai Quattro Mori”, è particolarmente adatta per cerimonie, buffets, aperitivi e coffee break. In estate si cena nel giardino all’aperto sulla piazza monumentale.