Ti trovi qui

Home | Ristoranti | 5C | La Persiana

La Persiana

Mediagallery

Piccolo e “charmant”, il ristorante La Persiana è stato ricavato in una vecchia cantina ottocentesca che si affaccia sulla banchina della Darsena Nuova, proprio lì dove in passato venivano varate le navi  del Cantiere Luigi Orlando e dove sta nascendo l’approdo turistico di Porta a Mare.

Curato nei dettagli e nel servizio, La Persiana offre insieme alla tradizionale gastronomia di pesce livornese come il Cacciucco, le Cozze Ripiene o il risotto al nero di seppia, piatti di origine mediterranea come il gran gratin dell’Adriatico, il pesce spada o il tonno alla griglia siciliano, gli spaghetti alla bottarga sarda.  Un cocktail di gusti, colori  e sapori che vogliono offrire agli ospiti qualcosa in più.

Piccola e scelta con cura anche la cantina: bianchi fruttatti e brillanti della Liguria, del Friuli,   della Sardegna e dell’Alto Adige, spumanti di Franciacorta e del Veneto, robusti rossi della costa Toscana. Grande attenzione anche alla provenienza dei prodotti: la pasta per esempio è fatta in casa con le farine di grani antichi della Fattoria Insuese così come il pane e la schiacciata, mentre l’olio arriva dalla tenuta Di Vaira di Castagneto Carducci.

Ultimo particolare non di secondaria importanza: per i migliori amici dell’uomo, che a La Persiana sono i benvenuti, una ciottola con acqua fresca e una bella foto che va ad arricchire la gallery canina della pagina di facebook e del sito del ristorante.

Prenotazione: facoltativa
Prezzo cacciucco: 22€