Ti trovi qui

Home | Ristoranti | 5C | Ristorante Gennarino

Ristorante Gennarino

Mediagallery

Il locale è uno dei ristoranti storici di Livorno , fondato negli anni ’50 da Sandro Gennarini dal quale ha preso il nome “Gennarino” e cosi è sempre rimasto.

In oltre sessant’anni di attività si sono passate il testimone solo tre gestioni, l‘ultima è la stessa dal 1982 ed è l’ attuale guidata dallo chef e patron Scatena Guido,dalla moglie Luisa e dalla figlia Barbara.
La conduzione familiare, l’ambiente caldo e accogliente , lo spirito tipicamente toscano e la cucina legata ai sapori tradizionali fanno tutto il resto.

Protagonista della tavola è ovviamente il pesce, rigorosamente fresco ma non mancano neppure gustosi piatti a base sia di verdure che di carne.

Il ristorante utilizza anche pasta senza glutine per celiaci. Tra i piatti tipici di mare spiccano il famoso Cacciucco e le Triglie alla Livornese , il Riso Nero di Seppie e il Fritto misto con Paranza.

Ma non solo tradizione: molti piatti vengono proposti in modo originale ed innovativo con abbinamenti ed ingredienti nuovi ed interessanti. Anche la carta dei vini è ben assortita ed offre una varietà di circa 60 etichette .